Una moderna cantina situata in Annone Veneto (TV), un nuovissimo punto vendita a Lovadina di Spresiano (TV) e 22 ettari di vigneti dislocati fra le provincie di Treviso e Venezia, sono l’essenza della nostra cantina.

In un territorio fra i più suggestivi della pianura veneta, grazie alle caratteristiche naturali del terreno combinate ad un clima mite, la Nona Pietra può offrire un vino eccellente, risultato combinato fra l’eccezionale condizione favorevole per la coltivazione delle viti, passione e competenza.Botti punto vendita

Il nostro quotidiano impegno deriva dall’idea che la qualità del buon vino di determina in primo luogo nel vigneto

Vogliamo essere simbolo di enologia di precisione; accompagnata da una costante filosofia di ricerca di qualità, ottenuta attraverso una sana e accurata gestione, serietà commerciale e la proposta al consumatore di vini di sicura origine.

La Nona Pietra è una realtà familiare in cui sono occupati papà Giovanni Brugnera e il figlio Fabio impegnati insieme in tutte le attività inerenti ai vigneti, Claudio Brugnera che si occupa di tutto il necessario riguardante le attività della cantina e Mattia l’enologo. Al punto vendita a Lovadina di Spresiano (TV) c’è mamma Patrizia ad accogliervi!

Una storia lunga 50 anni

Anche se di recente costituzione, La Cantina Podere “La Nona Pietra” proviene da decenni di esperienza nella coltivazione viticola.

Le origini dell’azienda provengono dagli anni ’50, quando Achille Brugnera, originario di Vazzola, inizia a rivolgere le proprie attenzioni al mondo agricolo nelle zone di Lovadina nella provincia di Treviso. Per quasi cinquant’anni, con forte determinazione, dedizione e profondo senso di sacrificio, Achille e la moglie Ada hanno condotto l’azienda fino a quando, negli anni ’90 uno dei loro figli, Giovanni Brugnera, decide di prendere l’eredità dei genitori.

Da qui la nascita della “Società Agricola La Bandita del Piave s.s.”; un’azienda rivolta sempre più alla coltivazione dei vigneti con amore per la terra ed i suoi prodotti.

Dopo numerosi sacrifici e con l’aiuto dei figli, la Bandita del Piave raggiunge il suo obiettivo nel 2011…

… produrre autonomamente vini di alta qualità sotto il nome “Podere la Nona Pietra”

“La Nona Pietra”… legati indissolubilmente alla terra.

Il nome deriva dalla storia di Annone Veneto; Si ritiene che l’origine di questo paese sia  contemporanea alla costruzione delle due  prime  strade  romane della regione: la via Postumia e la via Annia.

Il nome deriva da AD NONUM LAPIDEM ,la nona pietra miliare posta sull’antica via Postumia.